Rally Regione Piemonte: duello per il secondo posto del CIAR Sparco nella PS9 tra Avbelj e Campedelli

L'ultimo giro sulle speciali del Rally Regione Piemonte inizia con Basso davanti a tutti. Notizia in aggiornamento

Image

- PS9 “VESIME 2“ 14,8km | LOTTA SERRATA PER IL SECONDO POSTO TRA AVBELJ E CAMPEDELLI

Continua a trovare sempre più forma il francese Nicolas Ciamin, siglando sulla Hyundai i20 condivisa assieme a Yannick Rocke lo scratch nella PS9. Nel frattempo impazza la sfida per il terzo posto assoluto, secondo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Avbelj-Andrejka erano in testa di diversi secondi ma ora Campedelli-Canton hanno dato una zampata importante, bruciando lo svantaggio fino ad un irrisorio mezzo secondo. Sulla prova speciale finale si deciderà chi sarà a salire accanto a Basso e Lefebvre.

QUI IL LIVE TIMING DEI TEMPI DAL SITO FICR.IT

- PS8 “DIANO D'ALBA 2“ | SCRATCH DI CRUGNOLA CHE NON MOLLA, MA BASSO È IN TESTA

Si migliorano di un decimo rispetto al primo passaggio sulla “Diano d'Alba” Crugnola-Ometto, campioni in carica che nonostante siano scivolati in fondo alla classifica dopo l'uscita nella PS7 continuano a spingere sull'accelleratore. Davanti a tutti ora ci sono dunque Basso-Granai, sulla Toyota GR Yaris ufficiale, che nell'ultimo passaggio hanno anche ulteriormente allungato il loro vantaggio sui primi inseguitori Lefebvre-Hamard. I francesi hanno fatto registrare l'ottavo tempo in questa speciale, perdendo così diversi secondi preziosi.

In lotta per il secondo posto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco ora ci sono Avbelj-Andrejka e Campedelli-Canton, in bagarre per 3“ e con il pilota cesenate che all'ultimo ha riguadagnato altri 8 decimi. Si è riacceso infine, dopo una prima parte di gara non particolarmente brillante, l'altro equipaggio francese del mondiale Ciamin-Roche, che su questa speciale ha fatto registare il quinto tempo assoluto. 

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PS8: 1. CRUGNOLA-OMETTO (CITROEN C3 R5) in 7'33.6; 2. BASSO-GRANAI (TOYOTA GR YARIS R5) a 0.4; 3. CAMPEDELLI-CANTON (SKODA FABIA R5) a 1.7; 4. AVBELJ-ANDREJKA (SKODA FABIA R5) a 2.5; 5. CIAMIN-ROCHE (HYUNDAI I20 R5) a 3.2; 6. DAPRA'-GUGLIELMETTI (SKODA FABIA R5) a 3.2; 7. SIGNOR-MICHI (SKODA FABIA R5) a 3.7; 8. LEFEBVRE-HAMARD (CITROEN C3 R5) a 5.7; 9. SCATTOLON-ZANNI (CITROEN C3 R5) a 6.7; 10. ANDREUCCI-BRIANI (CITROEN C3 R5) a 8.3